Succede: a volte, mentre si è in barca o durante un’immersione, si perde qualcosa in acqua. Se ti è mai successo di perdere qualcosa in acqua e di volerlo ritrovare, allora il corso PADI Search and Recovery è quello che fa per te. Per cercare oggetti sott’acqua, esistono efficaci tecniche che aumentano le possibilità di trovarli. E ci sono diversi metodi per riportare in superficie oggetti di varia dimensione e forma. L’attività di ricerca e recupero può presentare una sfida, ma è divertente.
Se hai almeno 12 anni e sei PADI (Junior) Advanced Open Water Diver, puoi iscriverti al corso Search and Recovery Diver. Valgono anche i brevetti PADI (Junior) Open Water Diver con un brevetto PADI Underwater Navigator.
Le prime importanti cose che apprenderai sono come raccogliere informazioni e risorse e come pianificare con attenzione la successiva ricerca. Durante quattro immersioni praticherai:
Schemi di ricerca usando bussola e navigazione naturale
Il ritrovamento di oggetti grandi e piccoli usando vari schemi di ricerca
L’utilizzo di un pallone di sollevamento per oggetti grandi e piccoli, oltre ad altri metodi di recupero.
La pianificazione di un’operazione di ricerca basata su informazioni raccolte prima dell’immersione.
Grazie al corso Search and Recovery, potrai ottenere crediti scolastici. Chiedi al tuo istruttore come fare.
Inoltre, la prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come Adventure Dive per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come ottenere il credito.
https://www.padi.com/it/corsi/search-and-recovery-diver
https://www.subacqueianonimi.it/contatti/